A3 Napoli-Pompei-Salerno: Lavori completamento Galleria Porta Ovest – Limitazione circolazione mezzi sup. 7.5 t sul viadotto Olivieri dal 7 luglio 2022

Pubblicato il: 06 Lug 2022
A3 Napoli-Pompei-Salerno: Lavori completamento Galleria Porta Ovest – Limitazione circolazione mezzi sup. 7.5 t sul viadotto Olivieri dal 7 luglio 2022

Viabilità Italia informa che per l’esecuzione dei lavori di scavo di competenza dell’Autorità Portuale di Salerno finalizzati alla realizzazione di una galleria che collegherà l’area portuale con l’area di svincolo delle autostrade A2 ed A3, a decorrere da giovedì 7 luglio 2022 sarà interdetta la circolazione, per ragioni di sicurezza strutturale, dei mezzi superiori alle 7.5 t lungo il viadotto Olivieri sito al Km 49+860 della autostrada A3.
Tale limitazione determinerà, di fatto, il divieto di circolazione per i mezzi superiori alle 7.5 t tra gli svincoli di Cava dè Tirreni e Salerno centro, in entrambe le direzioni di marcia.
La conclusione dei lavori è stimata in circa due mesi.

Per far rispettare tale divieto, finalizzato a preservare l’integrità del viadotto Olivieri, saranno attivi, nell’arco delle 24 ore, dispositivi di selezione dei mezzi in arrivo all’altezza degli svincoli di Cava dè Tirreni e Salerno centro, che determineranno rallentamenti e possibili code, soprattutto durante le fasce orarie e giornate caratterizzate da maggiori volumi di traffico sulle competenze delle autostrade A3, A2 ed A30.

Itinerari alternativi in direzione nord:
Per i mezzi che provengono dalla A2: uscita consigliata A2 – Raccordo autostradale Salerno-Avellino per poi proseguire lungo la A30.

Itinerari alternativi in direzione sud:
Uscita consigliata in direzione della SS 268 del Vesuvio, prima del casello autostradale di Angri (SA), per poi proseguire lungo la A30.

Comunicato Viabilità Italia



Visualizza la news sul sito Confartigianato Trasporti